
Richieste cliente nel software immobiliare DataDomus
Alcuni dettagli operativi del nostro gestionale immobiliare
Inserimento/ricerca/incroci sulle richieste immobiliari
Solo alcuni dati essenziali sono obbligatori mentre i dettagli sono facoltativi. Con un click si effettua subito un incrocio richiesta/immobile onde fornire immediata risposta al cliente con un elenco immobili adatti alle sue necessità e da questi si passa con un click ai dettagli degli immobili, alle stampe per il cliente (pronte per essere imbustate), alla spedizione tramite email, all'invio in sezione pubblicitaria per i giornali, all'impostazione di un appuntamento per visita immobili, ecc. Tutto con livelli progressivi di dettaglio cliccando sulla riga interessata.
Zone composte
Pur essendo questo sito dedicato ad una breve panoramica e non ai dettagli operativi, il software immobiliare DataDomus ha delle caratteristiche che devono per forza essere menzionate per farne comprendere il valore. Tra questi la possibilità di definire aree geografiche composte da più zone singole. Con questa sistema si possono inserire richieste cliente in cui la zona desiderata può ad esempio essere "Milano centro", "Livorno periferia", "Lungomare", "Campagna" e similari. Queste zone composte sono praticamente titoli dati ad insiemi di zone singole (comuni, localita`, quartieri) raggruppate.
Il vantaggio di questo sistema sta per prima cosa nella comodità: quando si deve inserire una nuova richiesta non serve indicare una ad una varie località attinenti: si può indicare la zona composta con 1 click. Nella richiesta cliente si può altresì fare mix di zone composte + singole.
Il secondo e fondamentale vantaggio sta nel fatto che una richiesta con ubicazione composita verrà incrociata con immobili che hanno una zona singola specifica!
Infinite richieste per ogni cliente
L'anagrafica cliente elenca pure tutte le sue richieste senza limite di quantità. Con un click su una riga di questo elenco si passa a vederne il dettaglio così come avviene al contrario quando da una richiesta si passa al dettaglio dell'anagragica.
Lo stesso cliente richiedente può anche essere venditore e viene distinto e riconosciuto nei due casi.
Interrogazione richieste cliente
L'interrogazione può essere effettuata indicando uno o più campi. Alcuni campi accettano inoltre più valori (es. più di una zona o tipologia immobile). Dall'elenco sintetico delle richieste risultanti si passa al loro dettaglio con 1 click sulla riga desiderata.

E` interessante notare che sul risultato di qualsiasi interrogazione è poi possibile effettuare un secondo filtraggio manuale selezionando le richieste in maniera manuale, singole o multiple, per poi avviare solo per questi la stampa sintetica o dettagliata, il diario dei contatti, o le etichette indirizzi (NB: le stampe per i clienti hanno comunque già l'indirizzo e inseribili direttamente nelle normali buste commerciali con finestra).
Potete trovare altri dettagli nella guida in linea del software immobiliare DataDomus