
Backup - Software immobiliare DataDomus
DataDomus include un doppio sistema di backup professionale
Sistema automatico
Il gestionale immobiliare DataDomus integra il software per l'effettuazione di backup automatici a tempo su cloud (Google Drive, Mega, ecc.), pen drive, hard disk USB, storage di altri computer in rete o qualsiasi altro supporto che esponga un percordo UNC o lettera di unità. Caratteristiche importanti:
- Intervallo del tempo di copia settabile a piacere
- Spazio massimo settabile a piacere. Superato tale limite vengono automaticamente eliminate le copie più vecchie per far spazio alle nuove.
- Per ogni copia viene testata l'integrità referenziale ed in caso di problemi la copia viene ripetuta immediatamente.
Con questo sistema si dispone sempre di un set di archivi che permettono di tornare indietro nel tempo in base all'intervallo di copia impostato ed allo spazio dedicato per le copie. In questo modo viene eliminato il problema generale dell'utente che si scorda di fare le dovute copie di sicurezza. Ogni copia riporta nel nome data/ora di realizzazione per una facile individuazione.
Sistema manuale
La funzione di sincronia include pure una funzione separata per il backup manuale, la quale crea un file ddx. La prerogativa fondamentale di questo secondo metodo è la capacità di ripristinare i dati con un semplice click su tale file.
A differenza del sistema automatico il quale è più specifico per ripristino in casi di emergenza (es. perdita o corruzione dati), questo secondo sistema, grazie alla semplicità di ripristino, è indicato per trasportare i dati casa/ufficio sia tramite pen drive sia tramite cloud storage (esempio Google Drive, Mega, ecc.).